Archivio delle News

PAGINA SUCCESSIVA

Torna all'archivio news

20/09/2013  - Chiusura Sezioni distaccate di Castelnuovo di Porto e Palestrina
Come comunicato il 14/8/2013, il Ministero della Giustizia ha autorizzato, per un periodo di un anno e sei mesi, l’uso dei locali delle ex Sezioni distaccate.

Con decreto n. 20/2013 il Presidente del Tribunale ha disposto che nei locali delle ex Sezioni distaccate verranno trattati ad esaurimento i giudizi civili e penali ivi rispettivamente pendenti.

Le cancellerie delle ex-Sezioni distaccate di Castelnuovo di Porto e Palestrina seppure continueranno a trattare i fascicoli pendenti al 13/9/2013 devono formalmente annotare sui registri il trasferimento dei fascicoli alla sede accorpante cioè al Tribunale di Tivoli.
La conseguenza di tali annotazioni e disposizioni comporta nel settore civile (Contenzioso e Volontaria), l’aggiornamento delle banche dati come da disposizioni ministeriali e cioè lo scarico sui fascicoli dei seguenti eventi:
- “RIMESSO AL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE” o “RIMESSO AL PRESIDENTE DELLA CORTE/TRIBUNALE”
- “TRASFERITO DALLA Sezione contenzioso/volontaria - CASTELNUOVO - TRIBUNALE DI TIVOLI ex SD CASTELNUOVO DI PORTO”
- “TRASFERITO DALLA Sezione contenzioso/volontaria - PALESTRINA - TRIBUNALE DI TIVOLI ex SD PALESTRINA”

Nonostante le sopratrascritte diciture si conferma che i procedimenti pendenti al 13/9/2013 presso le Sezioni distaccate continueranno a TRATTARSI PRESSO I LOCALI DELLE EX SEZIONI DISTACCATE e che il Giudice e la data dell’udienza resteranno quelli fissati prima del 13/9/2013.

Si rappresenta inoltre che con il trasferimento al Tribunale di Tivoli al numero di ruolo Contenzioso e Volontaria originario di Castelnuovo verrà sommata la cifra di 200.000 pertanto il numero 542/2011 diventerà 200542/2011; mentre al numero di ruolo originario di Palestrina verrà sommata la cifra di 300.000, quindi il numero 1234/2005 diventerà 301234/2005.

L'elenco delle Vendite Giudiziarie promosse presso il Tribunale

Progetto di solidarietà promosso dalla Sezione Esecuzione Mobiliare.

La banca dati della giurisprudenza del settore civile, che presenza sia un notevole numero di massime, sia, per esteso, numerose tra le sentenze di maggior interesse; il tutto organizzato per materia ed argomento secondo un indice analitico di facile consultazione.

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.


Normattiva